Redazione CareerTV - Top Management Forum

Opportunità nel terzo settore

redazione-careertv-top-management-forum

Canali

  • Professioni e Carriere

    • Lavorare in uno studio legale: stage e praticantato Durata: 04:45 - 5.397 Views
    • Professione consulente personale Quixa Durata: 03:17 - 4.232 Views
    • Professione analista contabile per Oxylane e Txt e-solutions Durata: 02:13 - 3.057 Views
    recenti
  • Aziende che assumono

    • Vuoi lavorare nel Management Consulting? Entra in Accenture Durata: 05:20 - 2.601 Views
    • Cosa vuol dire lavorare nell'area Technology Consulting di Accenture? Durata: 06:16 - 2.516 Views
    • Conosci Accenture! Durata: 04:32 - 1.938 Views
    recenti
  • Master e corsi di formazione

    • Master GBS Global Business Sustainability di Altis Universita' Cattolica Durata: 07:43 - 170 Views
    • Master IHRM per gestire persone e culture nelle imprese internazionali Durata: 04:28 - 166 Views
    • Master MIB Corsi IDEA e CBM - Università Cattolica Durata: 09:00 - 331 Views
    recenti
  • Career Help

    • Lavorare in uno studio legale: stage e praticantato Durata: 04:45 - 5.397 Views
    • Formare manager oggi: master e scuole di management Durata: 05:28 - 2.807 Views
    • Professione consulente personale Quixa Durata: 03:17 - 4.232 Views
    recenti
 

I consigli di Marco Morganti

Innovazione e strategie sofisticate ideate in collaborazione con gli istituti di credito. Queste le soluzioni per creare opportunità anche nel terzo settore, cioè nelle cooperative sociali e associazioni no profit. Marco Morganti, amministratore delegato di Banca Prossima, del Gruppo Intesa San Paolo, specializzata nel non-profit, spiega come superare le difficoltà del momento.
TAG: , , , , , ,

Segnala via Email 'Opportunità nel terzo settore'

* Obbligatorio






Invio multiplo massimo 5 separati da virgola.


E-Mail Image Verification

Loading ... Loading ...



Il Top Management Forum è un evento organizzato in due giornate rivolte ai manager di varie aree funzionali e afferenti a diverse industries, nell’ambito delle quali si svolgono interventi dei keynote speakers, workshop dedicati alle diverse funzioni aziendali, una Tavola Rotonda con il Top Management italiano e l’assegnazione dei Best Practice in Management Award, un premio per i migliori casi di successo aziendale.

Redazione CareerTV - Top Management Forum

  • image + 05:14

    Il capitale umano come valore intangibile delle aziende

    Idee, relazioni, organizzazione sono elementi intangibili del capitale umano, che contribuiscono alla crescita di un’azienda. Per questo l’Università Politecnica delle Marche ha creato Live (Laboratorio per gli Intangibili del Valore Economico), con lo scopo proprio di valutare il capitale umano.

    Pubblicato il: 11 giugno 2012 Views: 1.284    
  • image + 02:21

    Il futuro delle professioni amministrativo finanziarie

    Neolaureati preparati e con idee innovative possono intraprendere una carriera amministrativo finanziaria. Le occasioni ci sono. Importante è avere solide basi e dinamicità. I professionisti Susanna Mancini di Nuove Acque e Michael Tesch di Andaf (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari) riflettono sul futuro delle professioni nell’amministrazione, finanza e controllo.

    Pubblicato il: 30 aprile 2012 Views: 1.375    
  • image + 04:27

    Marketing manager nel settore enologia

    Comunicare il marchio e le identità delle aziende vinicole è un lavoro stimolante. Al fine di diventare esperti di marketing nel settore enologico non è indispensabile conoscere a fondo i vini. Importante è essere creativi e innovativi. Filippo Marini marketing manager racconta il suo percorso professionale e la sua esperienza nell’azienda vinicola toscana Frescobaldi.

    Pubblicato il: 20 aprile 2012 Views: 1.717    
  • image + 02:12

    Lean Thinking come opportunità di crescita professionale

    Lean thinking, ovvero “pensare snello” è una nuova metodologia organizzativa da applicare alle aziende. Obiettivo è diventare competitivi e flessibili sul mercato. L’Ad Tonino Dominici racconta il caso di Box Marche.

    Pubblicato il: 12 aprile 2012 Views: 1.325    
  • image + 05:04

    Sviluppare il talento dei dipendenti

    Comprendere i punti di forza dei propri dipendenti per sviluppare le loro capacità significa creare personale competente, al fine di ottimizzare i risultati di un’impresa. Eleonora Costa, Sandro Crestani e Giovanni Maistrello, responsabili del personale, spiegano le politiche applicate dalle loro rispettive aziende Iren, Osram e Berendsohn.

    Pubblicato il: 14 marzo 2012 Views: 1.345    
  • image + 02:37

    Come diventare venditori al top

    Diventare un abile venditore può dare interessanti opportunità di crescita professionale. Fondamentale è essere brillanti e positivi. Giovanni Maistrello, responsabile sviluppo e formazione delle forze vendita di Berendsohn, consiglia ai giovani neolaureati come iniziare una carriera commerciale.

    Pubblicato il: 17 febbraio 2012 Views: 1.482    

Canale

  • image + 04:45

    Lavorare in uno studio legale: stage e praticantato

    I prestigiosi studi legali Baker & McKenzie e Hogan Lovells sono alla continua ricerca di candidati, da avviare verso un interessante percorso di crescita professionale in ambito giuridico. Importante è possedere un ottimo livello della lingua inglese e avere una buona preparazione. Tuttavia, il mestiere s’imparerà poi sul campo attraverso un periodo di stage e praticantato. Le professioniste Daniela Francesca Pistorio di Hogan Lovells, Raffaella Menzi e Chiara Falzone spiegano i requisiti e la professione.

    Pubblicato il: 2 gennaio 2013 Views: 5.397    
  • image + 03:17

    Professione consulente personale Quixa

    Il consulente personale è una figura fondamentale, all’interno della compagnia assicurativa Quixa, poiché si relaziona e mantiene il contatto coi clienti. Al fine di essere reclutati per svolgere questo ruolo, più che il tipo di laurea contano le attitudini personali e la propensione al commercio. Ilaria Mulas, responsabile delle risorse umane di Quixa, spiega come candidarsi e quali sono le prospettive di carriera.

    Pubblicato il: 10 dicembre 2012 Views: 4.232    
  • image + 02:13

    Professione analista contabile per Oxylane e Txt e-solutions

    Molti sono gli sbocchi professionali per i neolaureati in economia. Tra questi è l’analista contabile presso grandi realtà come Oxylane, multinazionale francese di abbigliamento e accessori sportivi, e Txt e-solutions, azienda italiana e leader internazionale nella fornitura di prodotti e soluzioni software. Giovani Fossati, production leader supply chain di Oxylane, e Stefania Vergani, recruiter di Txt e-solutions, presentano le occasioni di carriera e delineano il profilo ideale dei candidati.

    Pubblicato il: 3 dicembre 2012 Views: 3.057    
  • image + 02:34

    Diventare attuario in Quixa

    Quixa, compagnia assicurativa, seleziona giovani laureati in statistica e matematica da assumere come attuario. Sono necessarie solide basi tecniche per imparare a valutare il patrimonio, basandosi su calcoli statistici da proiettare nel futuro. Per inviare il proprio curriculum, è consigliato consultare il sito aziendale. La recruiter Ilaria Mulas descrive la professione, il profilo del candidato ideale e le prospettive di carriera.

    Pubblicato il: 26 novembre 2012 Views: 2.055    
  • image + 04:16

    Professione supply chain specialist in Oxylane e Accenture

    Il supply chain specialist è una figura molto richiesta dalle aziende. Ha un ruolo fondamentale, dal momento che si occupa principalmente di pianificare l’approvvigionamento dei beni e la gestione del magazzino. Giovanni Fossati, Production Leader Supply Chain di Oxylane, e Francesca Romana Rossi, responsabile sourcing IGEM di Accenture, descrivono il ruolo e il profilo di questa figura nelle loro rispettive aziende.

    Pubblicato il: 19 novembre 2012 Views: 1.534    
  • image + 03:11

    Professione venditore per Edison e Goodyear

    Il venditore è una tra le figure più richieste dalle aziende, poichè ha un ruolo fondamentale nella relazione coi clienti e la diffusione dei valori di un’impresa. I candidati migliori possiedono una laurea in economia, ingegneria gestionale, lingue oppure psicologia. Fondamentali sono le doti personali. Le recruiter Francesca Menguzzi di Edison e Lucia Gariano di Goodyear Dunlop descrivono il profilo ideale.

    Pubblicato il: 5 novembre 2012 Views: 1.317    

Tutti i video

  • image+04:35
    Colloquio di gruppo
    In questa puntata di Careerhelp la Dott.ssa Lambert spie...
     
  • image+03:57
    Lavorare in Marsh
    Marsh, società statunitense specializzata nel brokeragg...
     
  • image+04:45
    Lavorare in uno studio legale: stage e praticantato
    I prestigiosi studi legali Baker & McKenzie e Hogan Love...
     
  • image+02:15
    Il recruiting di Lavazza
    Azienda simbolo della tradizione italiana, Lavazza attiv...
     
  • image+02:24
    Lavorare in Amazon
    Amazon, il celebre negozio virtuale americano, è a cacc...
     
  • image+03:38
    Il Gruppo FIAT assume 300 ingegneri
    La Dott.ssa Valeria Pardossi, talent acquisition manager...